Mesoterapia

Mesoterapia Napoli

Con la Mesoterapia si ottengono risultati che vanno dal buono all’ottimo in numerose patologie localizzate difficilmente trattabili con le cure tradizionali:

Che cosa è possibile curare con la Mesoterapia ?

  1. PATOLOGIA VASCOLARE
    Malattie Vascolari quali: insufficienza venosa, flebiti, arteriopatie, sindrome Post Flebitica, capillari ecc.
    Queste sono tra le patologie che rispondono meglio, infatti miglioriamo il micro e macro circolo con evidente sollievo dei sintomi ma soprattutto con effettivo miglioramento del tono venoso, scomparsa o riduzione degli edemi, miglioramento dell’elasticità cutanea con riassorbimento dell’infiltrato bruno siero ematico, riduzione del reticolo dei capillari (teleangioectasie)
  2. CELLULITE Lipodistrofia (Cellulite) ed Adiposità localizzate .
    Queste patologie in particolare, la cosiddetta cellulite è causata da un disturbo a livello del microcircolo. Agendo con farmaci flebotonici e lipolitici si ottiene una notevole regressione sia della cellulite che dei “ cuscinetti di grasso ” resistenti alla più drastica delle diete .
  3. MALATTIE DELL’APPARATO
    LOCOMOTORE . Infiammazione e dolore Osteo-Articolare: artrosi cervicale e lombare, sciatalgia, artrite, epicondilite, dolori sportivi e Post Traumatici . Con la mesoterapia agiamo su 2 fronti: miglioriamo l’afflusso e drenaggio vascolo linfatico della zona malata e riduciamo il dolore e l’infiammazione ottenendo un effetto curativo e non solo sintomatico.
  4. Cefalea, vertigini, acufeni.
    A seconda della causa del disturbo possiamo agire con la mesoterapia anche su queste “difficili patologie” con risultati spesso molto soddisfacenti.
  5. Alopecia areata.
    Con la mesoterapia tricologica si ottengono miglioramenti anche in questa particolare patologia.

– Ulteriori dettagli sulla mesoterapia:

La Mesoterapia è un atto medico, richiede competenze professionali specifiche, per legge, di esclusiva competenza del medico. Dopo l’esame clinico ed eventualmente accertamenti di laboratorio o strumentali, a seconda della diagnosi si procede al trattamento più opportuno ed efficace per il caso in questione. La tecnica consiste nell’iniettare con un piccolo ago di 2-4 millimetri, nel mesoderma cutaneo poche gocce di appropriati farmaci, che penetrando nei tessuti sottostanti agiscono in pratica solo localmente senza effetti apprezzabili sul resto del corpo, infatti l’assorbimento sistemico è ritardato rispetto ad altre vie di somministrazione ed inoltre è minima la quantità di farmaci utilizzati. Per esempio una fiale di un qualsiasi antinfiammatorio somministrata per via intramuscolare in genere richiede almeno 2 iniezioni al giorno, per un totale di 14 fiale a settimana, mentre lo stesso medicinale somministrato per via mesoterapica è sufficiente ½ o 1 sola fiala a settimana, assorbita inoltre nell’arco di più giorni. Per questo la mesoterapia è in pratica priva di effetti collaterali o controindicazioni , tranne che per le persone “atopiche” ovvero particolarmente allergiche ai farmaci, ma sono casi molto rari, che non mi è mai capitato direttamente di osservare. L’ innocuità della mesoterapia, se praticata esclusivamente da medici esperti, nonché la sua efficacia ne fanno uno tecnica di cura particolarmente valida.

Mesoterapia a Napoli – Risultati ottenibili:

effetti benefici mesoterapia

Mesoterapia Napoli – effetti benefici


Contattami per un consulto gratuito

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito telefonico (richiesto)

Sede di preferenza

Oggetto

Il tuo messaggio